giovedì 13 ottobre 2022

Risotto alla zucca

  1.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

                                                                   


                                                                                                                                                                                                                                                         

Ho tagliato la zucca a pezzetti, in una pentola ho messo un po d'olio con uno spicchio d'aglio che ho fatto imbiondire, ho aggiunto la zucca e tolto l'aglio, messo un po di prezzemolo e un gambo di sedano tritato grossolanamente e ho fatto cuocere a fuoco basso, quando la zucca era ben cotta ho tolto dal fuoco e passato tutto al minipimer.
In una larga padella ho fatto sciogliere un po di burro ho versato il riso e fatto tostare e sfumato con un po di vino bianco, poi poco alla volta ho aggiunto qualche mestolo di acqua bollente a metà cottura ho aggiunto la crema di zucca e portato a cottura il riso ho mantecato con una noce di burro e parmigiano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento