giovedì 13 ottobre 2022

CREAM TART

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         CREAM TART                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    



Per la pasta frolla al cacao

450 g di farina 00
300 g di burro
50 g di cacao amaro
200 g di zucchero a velo
4 tuorli medi
io ho aggiunto due cucchiaini di estratto di vaniglia


Per la crema al mascarpone

500 g di mascarpone
400 g. di panna
100 g di zucchero a velo ( io ne ho messo un pochino in più) e ne ho fatto una dose e mezza.


Per prima cosa ho copiato i numeri su carta e li ho ritagliati, quindi poggiati sulla pasta frolla stesa a circa 3 mm e ritagliato la pasta li ho infornati a forno statico 170° per 20' uno per volta , tolti dal forno non li ho toccati fino a quando non si sono raffreddati, si deve stare attenti perché la pasta è molto fragile.

Ho mescolato nel Kenwood con la frusta il mascarpone con lo zucchero e a 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, aggiunto la panna ho montato il tutto per un minuto, messa la crema nella sac à poche ho decorato le basi con ciuffetti di crema a mascarpone con molta delicatezza ho coperto con il secondo biscotto pigiano un po sempre delicatamente e ricoperto anch'esso con ciuffi di crema e l'ho tenuta così in frigo, un po prima di servire ho decorato il tutto con fettine di fragole, qualche meringhetta rosa che avevo fatto in precedenza e qualche cuoricino di frolla che ho ricavato dai ritagli.

Nessun commento:

Posta un commento