venerdì 17 gennaio 2014

tortellini

Lo so ho abbandonato un po il mio blog, adesso pian piano ci rimettiamo in riga.
Inizio con i tortellini fatti per Natale









li ho fatti un po prima di Natale e li ho congelati
La mia ricetta è di  Annamaria Romano una carissima amica conosciuta tramite coquinaria con il procedimento di una altra carissima amica sempre conosciuta in questo sito, Rossella Suozzi,  molto brave in cucina, adesso purtroppo non ci sono più nessuno delle due ma quando li feci la prima volta ebbi i complimenti da entrambi anzi da Rossella furono pure assaggiati e mi fu detto che erano buonissimi, farli è un modo per ricordarle


le dosi
100 gr. carne bovina
100 gr. carne di maiale
100 gr. prosciutto crudo
100 gr. mortadella
150 - 200 gr. di parmigiano
1 grattatina di noce moscata
1 uovo (non messo)

il procedimento di Annamaria era quello di rosolare la carne solo con un po di burro e poi tritarla insieme al prosciutto e la mortadella passandola due volte nel tritacarne, quello di Rossella era quello di usare carne già tritata fatta passare sempre due volte e poi rosolarla con un po di burro e non metteva l'uovo


Nessun commento:

Posta un commento