martedì 25 giugno 2013

INSALATA DI PATATE CARCIOFI CALAMARI GAMBERI AL PROFUMO DI ARANCIA




INSALATA DI PATATE  CARCIOFI  CALAMARI GAMBERI AL PROFUMO DI ARANCIA






Per 6 persone

600 gr. di patate
4 carciofi
1 Kg.  calamari
12 gamberi
1 arancia
olio e.v. d'oliva
aceto balsamico
sale e pepe


Ho lessato le patate,  sbucciate e messe a raffreddare.
Ho pulito e tagliato a fettine i carciofi, poi li ho saltati in padella con un filo d'olio, ho portato a cottura  aggiungendo appena un po d'acqua e il sale.
Ho pulito i calamari li ho messi in una pentola con la buccia di un arancia e coperti d'acqua, appena è arrivato a bollore ho spento e ho lasciato i calamari un paio di minuti nell'acqua prima di scolarli.
Ho sgusciato i gamberi, tolto il filetto nero e li ho saltati in padella con un po d'olio e il succo di mezza arancia, sale e pepe.
Ho schiacciato le patate con una forchetta e condite con olio e sale, ne ho messo due cucchiai per piatto sopra ho adagiato i carciofi, i calamari, i gamberi, condito con emulsine di succo di mezza arancia, olio, sale, pepe e un cucchiaio di aceto balsamico e un po di buccia d'arancia grattugiata. 

Nessun commento:

Posta un commento