martedì 25 giugno 2013






PASTA CON PESCE SPADA E MELANZANE







per 6 persone

350 gr. di semola di grano duro
acqua
700 gr. di pesce spada
2 melanzane
3-4 pomodorini da sugo
1 dl. di olio
prezzemolo
sale e pepe
olio per friggere q.b.



Amo molto fare la pasta a mano, mi piace e mi rilassa .
Ho impasto farina di semola con tanta acqua quanta ne serve per avere un impasto non duro ma nemmeno morbidissimo e faccio riposare coperto per una mezz'ora.
Passata la mezzora  ho formato dei cilindretti più o meno grandi quanto una sigaretta e con uno stuzzicadenti lungo, visto che non possiedo ancora il ferretto apposta, ho formato la pasta.
Ho preso due melanzane, lavate, asciugate e tagliate a cubetti, le ho fritte e messe da parte.
In una larga padella metto uno spicchio d'aglio con l'olio e ho fatto dorare, ho messo nell'olio il pesce spada tagliato a dadini, ho salato e pepato e fatto saltare appena un minuto, ho bagnato con il vino bianco e dopo poco ho aggiunto i pomodori pelati, privati dei semi e dell'acqua di vegetazione e tagliati a dadini, ho fatto cuocere pochi secondi e ho spento.
Ho lessato la pasta, nel frattempo ho riacceso la fiamma sotto la padella, ho fatto riscaldare a fuoco medio e ho aggiunto un po d'acqua di cottura della pasta, ho scolato la pasta e l'ho saltata nella padella aggiungendo anche le melanzane, infine ho aggiunto il prezzemolo tritato e spento.


Nessun commento:

Posta un commento