lunedì 30 marzo 2015

Pasta fagioli e cozze




per 4 persone

200 g. di fagioli cannellini o tondini lessati
300 g. di tubettini lisci
1 Kg e 500 g. di cozze
1 spicchio d'aglio
olio 4 cucchiai
mezza scatoletta di concentrato di pomodoro
sale 
pepe 
prezzemolo


ho messo l'olio con lo spicchio d'aglio nella pentola, appena l'aglio si è imbiondito ho aggiunto il concentrato e girando con il cucchiaio di legno l'ho amalgamato all'olio scostando la pentola dal fuoco, ho aggiunto un po d'acqua dei fagioli che avevo lessato in precedenza e un po di prezzemolo tritato, ho fatto andare qualche secondo e ho aggiunto i fagioli con la loro acqua, regolandomi sulla quantita d'acqua, ho aggiustato di sale e ho fatto cuocere il tutto per un quarto d'ora circa, a questo punto ho aggiunto la pasta e l'ho portato a cottura a metà cottura ho aggiunto un po d'acqua filtrata delle cozze ricavata dall'apertura delle stesse e 1 minuto prima di spegnere ho aggiunto le cozze e un po di pepe nero appena macinato, spento ho aggiunto il prezzemolo tritato.


Nessun commento:

Posta un commento